Facebook Pixel
Milano 11:08
34.593,62 +0,30%
Nasdaq 24-mag
18.808,35 0,00%
Dow Jones 24-mag
39.069,59 0,00%
Londra 24-mag
8.317,59 0,00%
Francoforte 11:08
18.724,49 +0,17%

G7 trasporti, il gruppo Mermec chiamato a rappresentare l’Italia in Giappone

Economia
G7 trasporti, il gruppo Mermec chiamato a rappresentare l’Italia in Giappone
(Teleborsa) - MERMEC, il gruppo italiano leader nei settori delle tecnologie avanzate per la sicurezza e la digitalizzazione del trasporto ferroviario, ha partecipato ai lavori del G7 Trasporti. L'evento che si è svolto nella penisola di Ise-Shima, che ospita i santuari shintoisti più sacri del Giappone, ha avuto come temi centrali dei lavori la sostenibilità e l'accessibilità e ha previsto la presenza di una sola azienda per ogni Nazione. Ciascuna di esse ha presentato le attività di sviluppo su questi temi.

MERMEC ha illustrato i vantaggi derivanti dalle tecnologie integrate digitali nella rilevazione delle infrastrutture, che consentono appunto un incremento della sostenibilità e dell'accessibilità. L'integrazione verticale delle tecnologie tramite Treni e Sistemi di Misura, Aerei e Satelliti con competenze e tecnologie proprietarie all'interno dello stesso gruppo, è un vantaggio competitivo unico al mondo che l'Italia ha potuto con orgoglio rappresentare in questo prestigioso contesto. Durante l’evento si sono svolti anche dei bilaterali con i Ministri dei 7 Paesi ai quali ha partecipato il Cav. Vito Pertosa, Presidente di Angel Holding di cui MERMEC è parte, e l'Ing. Luca Necchi Ghiri recentemente nominato Chief Executive Officer di MERMEC Group, con una specifica esperienza nelle Infrastrutture.

Così l’AD del Gruppo MERMEC, Luca Necchi Ghiri: “È stato un grande onore per me essere qui nel Paese del Sol Levante dinnanzi ai ministri del G7 a rappresentare MERMEC, azienda italiana leader nel settore dei trasporti. Tra l'altro il Giappone che è sicuramente tra le reti ferroviarie più avanzate ed efficienti al mondo, mantiene un particolare interesse per il nostro gruppo, con una sede e clienti che da più di dieci anni ci hanno affidato contratti per la sicurezza e la diagnostica delle loro linee. In questo prestigioso contesto internazionale abbiamo potuto rappresentare le nostre idee per migliorare la Sostenibilità e l’Accessibilità con nuovi modelli tecnologici già particolarmente utili ai proprietari, ai gestori ed agli operatori delle Infrastrutture dei 71 paesi in cui operiamo. Inoltre, MERMEC aderisce ai principi di sostenibilità del Global Compact dell’ONU e presenta ogni anno il proprio bilancio di sostenibilità certificato.”
Condividi
```