Facebook Pixel
Venerdì 23 Febbraio 2024, ore 12.00
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Asia incerta. Borsa di Tokyo in moderato rialzo

Commento, Finanza ·
(Teleborsa) - Le borse asiatiche viaggiano a due velocità, confermando una sostanziale avversione al rischio, in attesa dei dati dell'inflazione USA in uscita domani. Lieve aumento per la Borsa di Tokyo, con il Nikkei 225 che sale dello 0,76%, mentre il Topix guadagna lo 0,55%. Sotto la parità Seoul, che mostra un calo dello 0,41%.

Al contrario, sono in rosso le borse cinesi, con Shanghai che cede lo 0,26,m mentre rimane ai nastri di partenza Shenzhen (-0,10%), che si posiziona in prossimità dei livelli precedenti. Brillante Taiwan (+0,77%).

Fra le altre borse che chiuderanno più tardi gli scambi, appare incerta Hong Kong (-0,12%) assieme a Singapore, Kuala Lumpur e Jakarta, tutte con limature rispetto alla parità. Meglio Bangkok (+0,46%).

Pressoché invariato Mumbai (+0,01%); sulla stessa linea, sui livelli della vigilia Sydney (+0,20%).

Sostanzialmente invariata la seduta per l'Euro contro la valuta nipponica, che scambia sui valori della vigilia. La giornata dell'11 settembre si presenta piatta per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che mostra un esiguo -0,09%. Giornata fiacca per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che passa di mano con un trascurabile -0,12%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 0,71%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,65%.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.