(Teleborsa) -
LVMH, il più grande gruppo di lusso al mondo, ha registrato una
crescita organica dei ricavi del 14% nei primi nove mesi del 2023, rispetto allo stesso periodo del 2022. Tutte le divisioni hanno riportato una crescita organica sostenuta dei ricavi nel periodo, con eccezione di Wines & Spirits, a fronte di una base di paragone elevata. Tenendo conto dell'impatto negativo del tasso di cambio del 4%, i ricavi del gruppo sono aumentati del 10% a
62,2 miliardi di euro.
Europa, Giappone e il resto dell'Asia hanno registrato una crescita organica a doppia cifra. Nel terzo trimestre la crescita organica dei ricavi è stata del 9%.
Nel dettaglio,
Wines & Spirits ha registrato ricavi per 4.689 milioni di euro (-7% su base organica, -10% su base reported),
Fashion & Leather Goods di 30.912 milioni di euro (+16% su base organica, +11% su base reported),
Perfumes & Cosmetics di 6.021 milioni di euro (+12% su base organica, +8% su base reported),
Watches & Jewelry di 7.951 milioni di euro (+9% su base organica, +5% su base reported),
Selective Retailing di 12.431 milioni di euro (+26% su base organica, +23% su base reported)
Con riguardo all'outlook, il gruppo è "
fiducioso nella
continuazione della propria crescita e manterrà una strategia focalizzata sul miglioramento continuo dell'appetibilità dei suoi marchi, attingendo all'autenticità e alla qualità dei suoi prodotti, all'eccellenza nella distribuzione e all'organizzazione agile".