(Teleborsa) -
Domino's Pizza, catena di pizzerie statunitense attiva in decine di paesi nel mondo, ha chiuso il
terzo trimestre del 2023 con
ricavi in calo a 1,03 miliardi di dollari (-3,9% sul terzo trimestre del 2022), principalmente a causa dei minori ricavi della catena di fornitura e dei minori ricavi dei negozi di proprietà della società statunitense. Le
vendite same store negli Stati Uniti sono diminuite dello 0,6%, mentre le vendite same store a livello internazionale sono cresciute del 3,3%.
L'
utile netto è aumentato a 147,7 milioni di dollari (+46,9%), principalmente a causa di un utile di 28,2 milioni di dollari associato alla rimisurazione dell'investimento in DPC Dash. L'
EPS è stato di 4,18 dollari, con un aumento del 49,8%.
Gli
analisti, secondo dati LSEG, si aspettavano un EPS di 3,30 dollari, vendite same store negli Stati Uniti in aumento dello 0,14% e ricavi di 1,05 miliardi di dollari.
"Continuiamo a portare avanti le nostre iniziative per promuovere la crescita sostenibile negli Stati Uniti - ha affermato il
CEO Russell Weiner - La nostra iniziativa Summer of Service e il duro lavoro dei nostri affiliati e dei membri del team hanno riportato i
tempi di consegna ai livelli pre-pandemia. Domino's Rewards sta coinvolgendo più clienti e la nostra integrazione con il mercato di Uber è sulla buona strada. Siamo pronti e entusiasti di consegnare gli ordini incrementali che entrambi i programmi porteranno nel 2024 e oltre".
(Foto: Brenna Huff su Unsplash)