Facebook Pixel
Milano 13:29
34.238,56 -0,03%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 0,00%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 13:29
8.179,24 +0,48%
Francoforte 13:29
18.154,45 -0,04%

Realty Income acquista Spirit Realty Capital in deal da 9,3 miliardi di dollari

Finanza
Realty Income acquista Spirit Realty Capital in deal da 9,3 miliardi di dollari
(Teleborsa) - Realty Income, gestore americano di beni immobiliari commerciali e industriali, ha stipulato un accordo di fusione definitivo in base al quale acquisirà Spirit Realty Capital, uno dei principali REIT (Real Estate Investment Trust) negli Stati Uniti, in una transazione interamente azionaria per un valore di circa 9,3 miliardi di dollari.

Si prevede che l'operazione senza effetto leva garantirà un aumento di oltre il 2,5% sugli Adjusted Funds from Operations (AFFO) per azione di Realty Income. Inoltre, non si prevede che sarà necessario nuovo capitale esterno per finanziare la transazione. La fusione, una volta completata, si tradurrà in un valore aziendale di circa 63 miliardi di dollari per la società combinata, migliorando le dimensioni, la portata e la diversificazione di Realty Income per espandere la sua crescita futura.

Secondo i termini dell'accordo di fusione, gli azionisti di Spirit riceveranno 0,762 azioni Realty Income di nuova emissione per ciascuna azione Spirit posseduta. Alla chiusura, ciò comporterà che gli azionisti di Realty Income e Spirit deterranno rispettivamente circa l'87% e il 13% della società combinata. La fusione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, inclusa l'approvazione degli azionisti di Spirit, e si prevede che si concluderà nel primo trimestre del 2024.

"La fusione con Spirit è ancora un altro esempio di come le nostre dimensioni, scala e valore unico della piattaforma continuino a creare valore sostanziale per i nostri azionisti - ha affermato Sumit Roy, CEO di Realty Income - Ci aspettiamo che questa transazione creerà incremento immediato e significativo degli utili, migliorando al contempo la diversificazione e la profondità del nostro portafoglio immobiliare di alta qualità. Le attività di Spirit sono altamente complementari al nostro portafoglio esistente, estendendo i nostri investimenti in settori che hanno dimostrato di generare flussi di cassa durevoli nell'arco di diversi cicli economici".

(Foto: Photo by Hannes Egler on Unsplash)
Condividi
```