Facebook Pixel
Sabato 24 Febbraio 2024, ore 06.57
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Sostenibilità: UniCredit e SACE supportano crescita di B2G Siciliy

Economia ·
(Teleborsa) - Unicredit sostiene i piani di crescita di B2G Siciliy con un supporto finanziario di complessivi 51 milioni di euro, di cui 30 milioni garantiti da SACE. In dettaglio, il supporto finanziario di UniCredit prevede una linea di credito di 30 milioni, della durata di 3 anni, assistita da Garanzia SupportItalia di SACE, a supporto delle esigenze di capitale circolante di B2G Siciliy e il rilascio di crediti di firma di oltre 21 milioni, necessari per l’approvvigionamento delle forniture e dei servizi prestati da terzi.




Lo scorso 17 ottobre - spiega la nota - è stata perfezionata da parte di Erg (attraverso la controllata Erg Power Generation), la cessione dell’intero capitale sociale di Erg Power(successivamente denominata B2G Sicily ad Achernar Energy società controllata da Achernar Asset AG, con la mission di contribuire al suo sviluppo nel medio e lungo termine. Il funzionamento e la gestione della centrale sono garantiti da 144 persone, tra cui tecnici e ingegneri altamente specializzati nell’Operation&Maintenance degli impianti, nella vendita dell’energia elettrica a mercato (Energy Management) e nello sviluppo industriale di nuovi investimenti.



"Siamo fieri di supportare la B2G Sicily , una realtà che crede nella sostenibilità quale motore di sviluppo, investendo in innovazione e ricerca con ritorni concreti per il territorio regionale. La produzione di energia a basso impatto ambientale è in linea con le strategie di sostenibilità che UniCredit persegue con convinzione", ha dichiarato Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit:




“Siamo orgogliosi del forte interesse di Achernar di voler valorizzare la centrale CCGT cogenerativa e a basso impatto ambientale, strategica per la transizione energetica. B2G Sicily, acronimo di Brown2Green, esprime il forte interesse di creare una storia di crescita green nel sito di Priolo, avvalendosi della partnership di UniCredit in questo percorso di sviluppo sostenibile", sottolinea Giancarlo Bellina, CEO di B2G Siciliy




“Noi di SACE siamo orgogliosi di sostenere, in linea con il piano industriale INSIEME 2025, realtà fortemente orientate all’innovazione ed alla sostenibilità, come B2G Sicily”, ha dichiarato Antonio Bartolo, Regional Director SUD Business Network di SACE. “Con questa operazione confermiamo il nostro impegno al fianco delle imprese italiane nei loro percorsi di crescita, promuovendo e accelerando piani di investimento e sviluppo con importanti ricadute sull’economia del territorio”.



(Foto: stockwerkfotodesign | 123RF)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.