Facebook Pixel
Domenica 10 Dicembre 2023, ore 15.15
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Lazio, “Open Fiber ti premia” a Monte San Biagio fino al 1 aprile 2024

Economia ·
(Teleborsa) - Arriva il voucher di 50 euro da convertire in un Buono Regalo Amazon.it, una gift card di MediaWorld o in un buono carburante Q8: è questa l’offerta a disposizione di cittadini e imprese di Monte San Biagio che intenderanno attivare entro il primo aprile 2024 una connessione ultraveloce attraverso gli operatori partner di Open Fiber. Il borgo laziale è infatti uno dei diversi comuni interessati da “Open Fiber ti premia”, iniziativa mirata a incentivare l’utilizzo della rete ad altissime velocità e capacità realizzata nelle zone coinvolte dal Piano BUL.

Per accedere a questa opportunità basta verificare la copertura del proprio indirizzo sulla piattaforma dedicata sul sito di Open Fiber, scegliere un operatore partner e attivare la propria connessione ultraveloce: a quel punto va compilato il form disponibile sempre sul sito di Open Fiber per ricevere il proprio voucher.

La rete ultraveloce oggi disponibile a Monte San Biagio raggiunge 2.300 unità immobiliari attraverso la tecnologia FTTH (Fiber-to-the-home, la fibra ottica stesa fino all’interno degli edifici) e altre 800 con tecnologia FWA (Fixed-wireless-access) Si tratta di un investimento strategico per la digitalizzazione del territorio che non grava sul bilancio del Comune. L’infrastruttura tecnologica, infatti, è stata finanziata con fondi regionali e statali nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga (BUL) gestito da Infratel Italia, società del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il coordinamento della Regione Lazio. La nuova rete è e resterà di proprietà pubblica.

“Grazie alla rete in banda ultra larga e al progetto di cablaggio di Open Fiber, Monte San Biagio è oggi dotato di una rete all’avanguardia, che apre ai cittadini nuove possibilità: smartworking, streaming dei contenuti in HD, acquisiti online e l’accesso ai servizi da remoto della Pubblica amministrazione”, afferma Manuel Cristini, field manager coordinator Lazio di Open Fiber.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.