Facebook Pixel
Lunedì 4 Marzo 2024, ore 13.05
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

OPA Pierrel, superata la soglia del 90% del capitale

Finanza ·
(Teleborsa) - Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria sulle azioni Pierrel, provider globale dell'industria farmaceutica quotato su Euronext Milan, l'offerente ha comunicato di detenere (congiuntamente con le persone che agiscono di concerto) una partecipazione almeno pari al 90,29% circa del capitale sociale.

Ciò contando le 184.992 azioni, corrispondenti allo 0,34% circa del capitale, portate in adesione e le azioni già detenute dalle persone che agiscono di concerto, ovvero 49.412.531 azioni, corrispondenti all'89,95% circa del capitale.

L'efficacia dell'offerta è soggetta alla condizione soglia, che prevede che le adesioni abbiano ad oggetto un numero complessivo di azioni tale da consentire all'offerente di venire ad essere titolare di una partecipazione complessiva almeno pari al 95% del capitale sociale. Qualora l'offerente decidesse di rinunciare alla condizione soglia, avendo già dichiarato la propria intenzione di non ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni, procederà all'obbligo di acquisto.

L'obiettivo dell'OPA è il delisting. Il periodo di adesione terminerà il 15 dicembre 2023.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.