Facebook Pixel
Giovedì 29 Febbraio 2024, ore 16.31
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Prosus, utili core semestrali balzano a 2 miliardi di dollari

Finanza ·
(Teleborsa) - Prosus, multinazionale olandese e tra i maggiori investitori tecnologici al mondo, ha registrato una crescita del fatturato del 13% a 15,6 miliardi di dollari nel primo semestre dell'anno fiscale 2024, mentre gli utili core sono più che raddoppiati (+118%) a 2 miliardi di dollari, grazie al miglioramento della redditività di Ecommerce e Tencent. Il free cash inflow è aumentato a 725 milioni di dollari, un miglioramento di 6 volte rispetto all'anno precedente.

"Stiamo facendo progressi sostanziali rispetto al nostro impegno di promuovere una crescita redditizia - ha commentato Ervin Tu, CEO ad interim del gruppo - Attraverso la gestione attiva del nostro portafoglio, abbiamo ottenuto risultati migliori poiché il nostro portafoglio di e-commerce è ora vicino al pareggio e cresce su larga scala".

"Abbiamo semplificato la struttura del gruppo, e il programma di riacquisto a tempo indeterminato sta guidando la crescita giornaliera del NAV per azione, amplificando i rendimenti a lungo termine - ha aggiunto - Con una profonda conoscenza istituzionale in numerosi settori tecnologici, inclusa l'intelligenza artificiale, siamo ben posizionati per supportare aziende tecnologiche eccezionali in tutto il mondo. Rimaniamo ambiziosi nei nostri piani e disciplinati nel nostro approccio per ottenere rendimenti reali per tutti i nostri stakeholder".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.