Facebook Pixel
Milano 2-mag
33.736,4 0,00%
Nasdaq 2-mag
17.541,54 +1,29%
Dow Jones 2-mag
38.225,66 +0,85%
Londra 2-mag
8.172,15 0,00%
Francoforte 2-mag
17.896,5 0,00%

Armi, la ceca Czechoslovak acquista l'italiana Perazzi

Economia
Armi, la ceca Czechoslovak acquista l'italiana Perazzi
(Teleborsa) - Il gruppo ceco Czechoslovak (CSG), di proprietà dell'imprenditore ceco Michal Strnad, ha annunciato l'acquisto di una quota di maggioranza dell'italiana Armi Perazzi, produttrice di fucili di alta qualità per tiratori sportivi e cacciatori d'élite.

CSG acquisisce l'80% della società, mentre i fratelli Mauro e Roberta Perazzi (figli del fondatore Daniele) si dividono equamente il restante 20%. L'attività continuerà ad essere gestita dalla famiglia Perazzi e dall'attuale management, si legge in una nota, che non fornisce dettagli finanziari.

L'acquisto di Perazzi è la seconda grande acquisizione di CSG in Italia. L'anno scorso, la società ha acquisito una quota di maggioranza di Fiocchi Munizioni, il produttore di munizioni di piccolo calibro, che possiede impianti di produzione in Italia, Regno Unito e Stati Uniti. Perazzi serve il mercato americano attraverso la sua controllata Perazzi USA, ad Azusa, California.

Recentemente, CSG ha anche annunciato la firma di un accordo con la società statunitense Vista Outdoor, quotata al NYSE, per l'acquisizione della sua divisione Sporting Products, che produce marchi leader a livello mondiale di munizioni di piccolo calibro come Federal e Remington, in un deal da 1,91 miliardi di dollari.

"L'acquisizione di Armi Perazzi dimostra che CSG sta lavorando sistematicamente al suo piano strategico per affermarsi come leader globale nella categoria del tiro sportivo e della caccia", viene sottolineato.
Condividi
```