Facebook Pixel
Milano 17:35
35.410,13 +0,12%
Nasdaq 22:00
18.557,96 -0,21%
Dow Jones 22:00
39.869,38 -0,10%
Londra 17:35
8.438,65 -0,08%
Francoforte 17:35
18.738,81 -0,69%

Firstance acquista 100% di Gatsby & White: nasce leader europea private insurance

Assicurazioni, Finanza
Firstance acquista 100% di Gatsby & White: nasce leader europea private insurance
(Teleborsa) - Firstance e Gatsby & White hanno firmato un accordo vincolante che prevede l’acquisto da parte di Firstance del 100% del capitale sociale di Gatsby & White.

Dall’unione delle due realtà nascerà una società leader a livello europeo nell’intermediazione di soluzioni assicurative per il mercato del wealth management, con oltre 33 miliardi di Euro di masse intermediate, una presenza diretta in Italia, Lussemburgo, Belgio, Liechtenstein, Monaco e Spagna. La nuova società nata dall'unione avrà un team sarà formato da oltre 80 professionisti, in costante crescita e con consolidato know-how, ed una piattaforma tecnologica proprietaria state-of-the-art in grado di garantire l’automazione e la digitalizzazione dei processi relativi alla distribuzione e intermediazione di prodotti di private insurance.

Nel contesto dell’operazione, i soci venditori e key manager di Gatsby & White reinvestiranno una porzione significativa del loro incasso in Firstance, assicurando piena continuità a clienti e partner e confermando il loro pieno impegno nei confronti del nuovo gruppo.

Massimiliano Merlo, fondatore & CEO di Firstance, ha commentato "oggi nasce il leader indiscusso a livello europeo nell’intermediazione di soluzioni di private insurance. Conosciamo e rispettiamo Gatsby & White da anni e siamo entusiasti di unire le forze per servire meglio i nostri clienti e partner in tutta Europa".

"Questa acquisizione - ha proseguito - rappresenta una pietra miliare nel nostro piano di espansione internazionale: insieme a Gatsby & White, miriamo a diventare la piattaforma d’intermediazione di riferimento per i nostri clienti e partner, facendo leva su un know-how superiore, sulle migliori pratiche condivise in entrambe le realtà e su una forte presenza locale in ciascuno dei principali centri di wealth management a livello europeo, con l’opportunità di portare il nostro know-how tecnologico in Gatsby & White."

"Questa unione rappresenta un passo fondamentale nella creazione della prima vera piattaforma d’intermediazione di soluzioni di private insurance internazionale e multi-giurisdizionale” ha aggiunto Pieter Coopmans, CEO di Gatsby & White, che agggiunge "la complementarità di competenze, mercati serviti e modelli di business rappresentano solide fondamenta per servire al meglio i nostri clienti e partner con le migliori soluzioni disponibili".

Juan Lozano, Benno Vegers e Serge Krancenblum, partner fondatori di Gatsby & White, hanno commentato "samo entusiasti del prossimo capitolo del percorso imprenditoriale che abbiamo iniziato oltre 10 anni fa. Questa segna la creazione di una piattaforma di intermediazione internazionale unica, basata sulla tecnologia e sulla conoscenza capillare dei diversi mercati. Le nostre sinergie si basano sula complementarità dei nostri punti di forza e sui valori condivisi di fiducia e rispetto reciproco. Siamo convinti che questo allineamento di valori sarà fondamentale per un processo di integrazione di successo, favorendo una cultura aziendale coesa".

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Condividi
```