Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Cellularline, Intesa aumenta target price e conferma Buy

Finanza, Consensus
Cellularline, Intesa aumenta target price e conferma Buy
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha incrementato a 5,3 euro per azione (da 5 euro) il target price su Cellularline, azienda quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore degli accessori per smartphone e tablet, confermando la raccomandazione sul titolo a "Buy". La revisione del giudizio è arrivata dopo la pubblicazione dei risultati 2023.

Gli analisti scrivono che Cellularline ha registrato una forte crescita su base annua, beneficiando di un forte incremento delle vendite sui mercati internazionali, a seguito degli accordi di distribuzione siglati in Germania e Spagna. In particolare, più della metà dei ricavi (52%) è stata realizzata all'estero, segno che gli sforzi del management per internazionalizzare il gruppo stanno dando i loro frutti. Un attento controllo dei costi di struttura ha inoltre consentito alla società di migliorare la propria redditività, seppure al di sotto delle previsioni.

Come al solito non è stato rivelato alcun outlook specifico. Tuttavia, il management ha confermato di essere soddisfatto "della direzione a lungo termine e della solidità delle attività di sviluppo implementate". L'impressione del broker è che nel medio termine le principali leve di crescita saranno: a) innovazione di prodotto, grazie al rafforzamento del dipartimento R&D; b) consolidamento e rafforzamento dei rapporti commerciali con i clienti esistenti e acquisizione di nuovi clienti; c) M&A per potenziare la presenza internazionale e arricchire il portafoglio marchi; e d) sviluppo di una strategia di e-commerce per avere una presenza più forte nei mercati online e facendo leva sulla cooperazione strategica con i leader del mercato dell'elettronica di consumo, anche attraverso le loro piattaforme di e-commerce.
Condividi
```