Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Milano Marathon 2024, Rossi: "Circa 150 finanzieri prenderanno parte tra atleti ed ex atleti delle Fiamme Gialle"

Economia, Sport
Milano Marathon 2024, Rossi: "Circa 150 finanzieri prenderanno parte tra atleti ed ex atleti delle Fiamme Gialle"
(Teleborsa) - "Siamo onorati di partecipare a questa storica edizione della Maratona di Milano, in concomitanza con le celebrazioni per i 250 anni della Guardia di Finanza. Per l'occasione circa 150 Finanzieri prenderanno parte alla Gara, indossando una divisa realizzata appositamente per l'evento e recante il logo commemorativo dell'anniversario. Tra i partecipanti figureranno i cadetti dell'Accademia della Guardia di Finanza, insieme a diversi atleti ed ex atleti pluripremiati delle Fiamme Gialle, tra cui l'ex marciatore Ivano Brugnetti e l'altista Alessia Trost". Lo ha dichiarato l'ex canonista delle Fiamme Gialle, Antonio Rossi, il quale prenderà parte alla Milano Marathon 2024, a margine della conferenza stampa di presentazione dell'evento, che si è tenuta presso il Comune di Milano. Presente alla conferenza stampa anche il vice comandante Tecnico-Agonistico Fiamme Gialle, Ten. Col. Gabriele Di Paolo.

La Banda musicale della Guardia di Finanza inaugurerà la Gara con l'esecuzione dell'Inno di Mameli. All'interno del villaggio sportivo sarà allestito uno stand dedicato ai 250 anni del Corpo, dove i partecipanti e il pubblico potranno approfondire la storia e le attività della Guardia di Finanza. Inoltre, sarà presente il truck della Guardia di Finanza, equipaggiato con tecnologie di realtà aumentata, per offrire un'esperienza immersiva a quanti vorranno cimentarsi.

"Durante la Maratona – continua Rossi – si svolgeranno anche due staffette speciali: la prima coinvolgerà gli atleti Sveva Fascetti, Francesco Pernici, Martina Tozzi e Pietro Arese, mentre la seconda vedrà la partecipazione di quattro ex atleti delle Fiamme Gialle, quali Daniele Caimmi, Andrea Lalli, Rosalba Console e Gabriele De Nard. Inoltre - conclude - la Guardia di Finanza ha ideato un trofeo per la Gara, realizzato dal celebre Maestro Marco Lodola, che sarà consegnato ai due vincitori: il primo uomo e la prima donna non professionisti che taglieranno il traguardo".


Condividi
```