Facebook Pixel
Milano 14-giu
32.665,21 -2,81%
Nasdaq 14-giu
19.659,8 +0,42%
Dow Jones 14-giu
38.589,16 -0,15%
Londra 14-giu
8.146,86 -0,21%
Francoforte 14-giu
18.002,02 -1,44%

Yobee raddoppia ricavi in due anni e punta su AI e internazionalizzazione

Finanza
Yobee raddoppia ricavi in due anni e punta su AI e internazionalizzazione
(Teleborsa) - Risultati molto positivi per il Digital Marketing Hub Yobee che ha chiuso il primo quadrimestre 2024 con un fatturato in aumento del 25%, dopo aver messo a segno una crescita del 55% nel 2023, raddoppiando i ricavi in 24 mesi a quasi 7 milioni di euro.

Un’ottima performance, sostenuta dall’ampliamento del bacino di clienti, sia brand che agenzie web, ai quali Yobee ha messo a disposizione le sue competenze nell’ambito dei media digitali. Ed ora, grazie all'avvio di nuovi progetti attualmente in cantiere, punta a raggiungere un fatturato di 10 milioni di euro.

"Nel 2023 abbiamo registrato una crescita importante, adesso vogliamo incrementare ulteriormente i nostri ricavi, mirando alla doppia cifra di fatturato", spiega Daniele Sesini, Managing Director di Yobee, ricordando che "nello stresso anno, 0secondo l’analisi dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, il mercato della pubblicità digitale in Italia ha raggiunto il +8%".

Il nostro percorso - prosegue il manager - si basa su 3 pilastri fondamentali, ovvero, l’organizzazione per unit con competenze verticali specifiche, per garantire il massimo risultato in ogni ambito di attività; il forte utilizzo dei dati e di strumenti AI based, per massimizzare l’efficienza delle campagne pubblicitarie; la capacità di sviluppare idee creative e progetti speciali basati sul content marketing, distribuito sui canali social tramite le community o l’influencer marketing, grazie alla costante collaborazione con Keyformat, l’unconventional web agency del nostro ecosistema”.

Sul fronte AI, Yobee ha recentemente acquisito una quota di Libero Social, la società che ha creato Asters, l’innovativa piattaforma di Social Media Automation che consente a editori, agenzie e Brand di semplificare, ottimizzare e automatizzare la creazione e pubblicazione di post altamente qualitativi ed efficienti.

Per traguardare gli sfidanti obiettivi del 2024, Yobee lavora ad ampliare l’offerta di servizi AI based e a internazionalizzare il proprio presidio commerciale, in particolare rivolgendosi al settore dei Publisher digitali a livello europeo.

La società mira a crescere anche per linee esterne, attraverso acquisizioni o partnership con nuove realtà presenti sul territorio nazionale o estero

"Vogliamo continuare a crescere attraverso la nostra capacità di innovare e anticipare i trend, grazie al rafforzamento delle competenze e a nuove acquisizioni e partnership. - sottolinea spiega il CEO Alessandro Bonaccorsi - Stiamo anche pensando di portare il nostro know-how al servizio di incubatori universitari, con i quali accelerare la costruzione di nuove competenze e la creazione di stimolanti opportunità sul territorio, anche in termini di posti di lavoro".
Condividi
```