Facebook Pixel
Milano 19-lug
0 0,00%
Nasdaq 19-lug
19.523 -0,93%
Dow Jones 19-lug
40.288 -0,93%
Londra 19-lug
8.156 -0,60%
Francoforte 19-lug
18.172 -1,00%

Banca Ifis, completato piano triennale su NPL. Katia Mariotti passa ad AMCO

Banche, Finanza
Banca Ifis, completato piano triennale su NPL. Katia Mariotti passa ad AMCO
(Teleborsa) - Banca Ifis, gruppo attivo nello specialty finance e quotato su Euronext STAR Milan, ha comunicato che Katia Mariotti, attuale Responsabile della Direzione NPL, ha completato il piano industriale triennale della Direzione NPL, e dal prossimo 3 agosto 2024 intraprenderà un nuovo incarico professionale presso AMCO, società partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e primario operatore nella gestione dei crediti deteriorati.

Fermo restando la strategicità dell'attività NPL per il gruppo, la politica della banca prevede, infatti, nuove direttrici per la crescita che saranno oggetto del prossimo Piano Industriale 2025-2027. In tale contesto, Luca Lo Giudice, Presidente di Ifis Npl Servicing e Ifis Npl Investing, vedrà ampliate le proprie attività di coordinamento tra queste due società. Con l'obiettivo di garantire piena continuità operativa, il ruolo di Amministratore Delegato di Ifis Npl Investing verrà assunto ad interim da Frederik Geertman, AD di Banca Ifis.

Le dimissioni di Mariotti avranno efficacia dal giorno successivo all'approvazione della relazione semestrale consolidata del gruppo Banca Ifis al 30 giugno 2024. Con effetto da tale data, inoltre, Mariotti rinuncerà al ruolo di Consigliere e Amministratore Delegato di Ifis Npl Investing, di Revalea e di Consigliere di Amministrazione di Ifis Npl Servicing. Mariotti è titolare di 7.839 azioni ordinarie di Banca Ifis.
Condividi
```