(Teleborsa) - Banca Akros ha confermato il
target price a
12,50 euro per azione e la
raccomandazione "
Buy" su
Fine Foods & Pharmaceuticals, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore dello sviluppo e nella produzione in conto terzi di forme orali solide destinate all'industria farmaceutica e nutraceutica, dopo che il management della società ha partecipato all'investor conference "Appuntamento alle colonne".
Il management ha confermato i messaggi dell'ultima call sugli utili con gli investitori. In particolare, è stata confermata la tempistica di costruzione del
nuovo impianto (fine 2025/inizio 2026). Il
"grande contratto" con un'importante azienda farmaceutica dovrebbe essere reso noto nei prossimi mesi e durerà diversi anni. Quasi il 40% della nuova capacità è già aggiudicata e sono in corso trattative per ottenere nuovi contratti. Il management sta inoltre pianificando di spostare i lotti più grandi dagli impianti esistenti a quello nuovo, per sfruttare la maggiore produttività delle attrezzature aggiornate e ottenere ulteriore efficienza.
Per quanto riguarda la
BU Cosmetica, l'AD conferma che la
ristrutturazione è terminata, i nuovi impianti sono stati razionalizzati e l'attuale utilizzo della capacità produttiva è solo al 30/40%, lasciando spazio per una crescita senza importanti investimenti aggiuntivi.
"Riteniamo che la
visibilità sulla crescita e soprattutto sulla redditività sia
aumentata e non sia scontata" dal titolo, scrive Banca Akros.