(Teleborsa) - Fino al 28 luglio 2024 è aperta ai visitatori
"Missione Protezione", la nuova Escape Room gratuita, realizzata con la collaborazione di
One Way Out in Area X, lo spazio esperienziale di Intesa Sanpaolo Assicura dedicato alla cultura della Protezione, sito in via S. Francesco d'Assisi 12 a Torino. Missione Protezione – fa sapere Intesa Sanpaolo in una nota – è la prima escape room temporanea di questo tipo: un gruppo di giocatori è chiamato a partecipare alla prima Sfida di Protezione Stellare, come delegazione in rappresentanza del Sistema Solare. L'ambientazione mette insieme il tema della competizione leale e amichevole con il tema dell'incontro del diverso; il tutto in uno spazio-tempo immaginario e ispirato al cinema fantascientifico.
"La
temporary escape room – spiega la nota – si inserisce in modo coerente nel percorso di giochi ed esperienze già esistente in Area X, con la stessa finalità formativa, ovvero stimolare consapevolezza nei giocatori riguardo al tema della Protezione". Prima di iniziare la fase di gioco vera e propria, ad esempio, il team di giocatori è chiamato a scegliere le proprie protezioni per prepararsi alla missione; le protezioni concorreranno al calcolo del punteggio delle differenti prove e quindi del risultato finale: durante i giochi, infatti, possono accadere degli imprevisti che penalizzeranno maggiormente i giocatori che hanno scelto di non proteggersi verso determinati rischi. La difficoltà è calibrata per consentire a chiunque di divertirsi e di vivere un'esperienza emozionante, rendendo il gioco adatto a famiglie, amici, colleghi e appassionati di escape room.
Con l'occasione sarà anche possibile
visitare Area X e provare le
esperienze virtuali dedicate alla cultura assicurativa e alla protezione, approfondendo la propria conoscenza su tematiche come la sicurezza stradale, la tutela della casa e delle persone.
Per partecipare è sufficiente prenotare il proprio posto online su
Ticketone, scegliendo tra i seguenti orari: dal martedì al giovedì dalle 12.00 alle 19.00, il venerdì dalle 12.00 alle 21.00, il sabato dalle 11.00 alle 21.00 e la domenica dalle 11.00 alle 19.00.
Le due iniziative di escape room del Museo del Risparmio e di Area X rientrano nell'impegno e nell'attenzione del Gruppo verso le tematiche di educazione finanziaria e della cultura della protezione.