Milano 17:35
44.117 +1,39%
Nasdaq 17:58
25.139 -0,23%
Dow Jones 17:58
48.347 -0,23%
Londra 17:35
9.751 +1,06%
Francoforte 17:35
24.230 +0,18%

Fed, Collins: presto sarà opportuno tagliare i tassi di interesse

Finanza
Fed, Collins: presto sarà opportuno tagliare i tassi di interesse
(Teleborsa) - La presidente della Federal Reserve Bank di Boston, Susan Collins, ha affermato che presto sarà opportuno cominciare a tagliare i tassi di interesse per contribuire a preservare un mercato del lavoro ancora sano. "Abbiamo assistito a una notevole riduzione dell'inflazione. La riduzione, secondo me, è coerente con una maggiore fiducia che siamo su quella traiettoria e con mercati del lavoro sani in generale, penso che presto sarà opportuno iniziare ad allentare", ha detto Collins in un'intervista con Fox Business.

"Penso che un ritmo graduale e metodico una volta che saremo in una posizione politica diversa sarà probabilmente appropriato", ha aggiunto Collins.

"Penso che la ricalibrazione inizi a essere importante, ma immaginerei di farlo gradualmente - ha detto in un'altra intervista a Bloomberg - Non c'è un percorso preimpostato".
Condividi
```