Milano 4-dic
43.519 +0,32%
Nasdaq 4-dic
25.582 -0,10%
Dow Jones 4-dic
47.851 -0,07%
Londra 4-dic
9.711 +0,19%
Francoforte 4-dic
23.882 +0,79%

Simone riorganizza l'attività di distribuzione e promozione

Finanza
Simone riorganizza l'attività di distribuzione e promozione
(Teleborsa) - Simone informa che sta concludendo contratti con distributori, clienti direzionali e agenti diretti per riorganizzare la
distribuzione e la promozione per il circuito librerie relativi al marchio Simone, Sistemi Editoriali e Nissolino.

In particolare, in relazione ai citati marchi, sono stati stipulati contratti di fornitura diretta con grossisti nazionali ed è in corso di definizione un altro accordo commerciale a livello nazionale, che decorreranno dal 1 gennaio 2026.

Dal 1 gennaio 2026 per le regioni del centro nord (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Triveneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Sardegna), ci sarà un nuovo distributore presso le librerie, mentre l’attività promozionale sarà riorganizzata e gestita prevalentemente in via diretta dalla Società attraverso i propri agenti, come già avviene in gran parte del centro sud, dove Simone cura direttamente la promozione nelle regioni Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia.

Nel centro nord, infatti, l’organizzazione attuale, che resterà operativa fino a naturale scadenza del contratto in corso, quindi fino al 31/12/25, prevedeva un unico distributore che svolgeva anche l’attività di promozione, e che intermediava anche i rapporti con i sopra citati grossisti nazionali.

Tale riorganizzazione, relativa ai soli marchi Simone, Nissolino e Sistemi editoriali, si rende necessaria per adeguarsi alle nuove esigenze del mercato e per aumentare la presenza e la prossimità del gruppo ai suoi clienti nella fase strategica di promozione dei propri prodotti e per migliorare i propri margini di vendita sul canale di distribuzione fisica tradizionale. La riorganizzazione consente anche di unificare la distribuzione e promozione del marchio “Edizioni Simone” all’altro marchio del gruppo “Dike Giuridica”, e ad altri marchi quali Magicamente edizioni, consentendo di sfruttare sinergie e rafforzando l’intera organizzazione commerciale.
Condividi
```