(Teleborsa) -
Leonteq, società svizzera specializzata in prodotti finanziari strutturat, ha
ottenuto l'approvazione BaFin per un'estensione della licenza in Germania, che le consentirà di supportare Leonteq Securities AG nelle sue attività di trading. Questo rappresenta un passo importante nell'espansione della sua attività di retail flow nel mercato tedesco.
L'iniziativa di Leonteq per il retail flow si concentra sulla creazione e l'espansione di una piattaforma automatizzata specializzata nell'emissione di un'
ampia gamma di prodotti cartolarizzati per investitori retail e nella loro facile negoziabilità per gli investitori privati, proprio come azioni ed ETF.
Nell'ambito di questi sforzi, Leonteq aveva già assunto il ruolo di market maker esclusivo per azioni ed ETF su
BX Swiss nell'aprile 2024. Inoltre, Leonteq ha lanciato con successo l'emissione e la negoziazione di un gran numero di prodotti a leva quotati sulle borse svizzere SIX e BX Swiss circa un anno dopo.
"L'iniziativa Retail Flow rappresenta
il più grande investimento singolo di Leonteq degli ultimi anni - ha detto il
CEO Christian Spieler - Con l'estensione della licenza abbiamo raggiunto un traguardo importante nel portare avanti i nostri piani di crescita strategica in Germania, di gran lunga il mercato più grande d'Europa. Ciò rafforza la nostra ambizione di diventare un emittente leader di prodotti cartolarizzati quotati al di fuori della Svizzera. Gli investitori tedeschi beneficeranno della competenza del nostro team locale esperto e dell'accesso senza soluzione di continuità alla nostra sofisticata piattaforma".
(Foto: Jason Briscoe su Unsplash)