Milano 17:35
45.877 +0,13%
Nasdaq 21:33
25.018 +1,91%
Dow Jones 21:33
50.042 +2,32%
Londra 17:40
10.370 +0,59%
Francoforte 17:35
24.721 +0,94%

Startup e PMI innovative: UniCredit Start Lab a Viterbo

Banche, Economia
Startup e PMI innovative: UniCredit Start Lab a Viterbo
(Teleborsa) - UniCredit Start Lab, il programma di UniCredit dedicato alle startup e PMI innovative italiane, farà tappa a Viterbo il prossimo 12 febbraio. La giornata, che si svolgerà nell’Aula Magna Gian Tommaso Scarascia Mugnozza dell’Università degli Studi della Tuscia (Complesso Santa Maria in Gradi), prevede alle ore 15 gli interventi di apertura di Tiziana Laureti, Rettrice Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, e di Luca Rosati, Responsabile Territorial Development Centro Italia di UniCredit.

A seguire sono in programma gli interventi di Thaira Grom, Start Lab&Development Programs di UniCredit e di Stefano Ubertini, Professore Ordinario Università degli Studi della Tuscia. I lavori proseguiranno con una tavola rotonda sul tema "Come finanziare una start up" alla quale parteciperanno Stefano Penna, Direttore Scientifico Fondazione Roma Technopole, Francesco Marcolini, Presidente Lazio Innova, Elena Martelli, Portfolio Manager Zest Investments, Daniele Sciarrini, Responsabile U.O. Agevolazioni Mediocredito Centrale, Silvia Bulla, Area Manager Corporate Lazio Nord di UniCredit. Il pomeriggio si concluderà con una testimonianza di Leonardo Geronzi, Ceo & Co Founder di LivGemini.

UniCredit Start Lab è la piattaforma di business di UniCredit, dedicata a startup e PMI innovative italiane di tutti i settori. Attraverso un programma articolato in numerose azioni e servizi, l'iniziativa ha l'obiettivo di assistere realtà imprenditoriali nazionali, affiancandole nel loro percorso di crescita e nello sviluppo di partnership strategiche con attori dell'ecosistema.

I progetti vincitori, selezionati annualmente tra centinaia di candidature, beneficiano di un supporto dedicato nello sviluppo del proprio network e nella ricerca di investitori e controparti corporate, oltre ad avere accesso ad iniziative di mentoring, attività di training manageriale di respiro internazionale e, infine, a servizi bancari ad hoc.
Condividi
```