(Teleborsa) -
Mare Group, azienda di ingegneria quotata su Euronext Growth Milan, ha annunciato una
commessa hi-tech da 2 milioni di euro. L'intervento, la cui
realizzazione è prevista in nove mesi, ha un valore di aggiudicazione pari a 1.915.573,03 euro (oltre IVA) e costituisce il cuore digitale del più ampio programma di rigenerazione territoriale FSC_CIS "Vesuvio Pompei Napoli".
L'opera si inserisce come
asset strategico nel "BIOMA - Bioparco del Mediterraneo", un intervento infrastrutturale da 15 milioni di euro mirato alla riqualificazione dell'area e rafforza il presidio tecnologico del Gruppo nel settore e sul territorio, e si pone in continuità con i recenti interventi di digitalizzazione e fruizione inclusiva realizzati per la pubblico amministrazione, tra cui, recentemente, quello per il Parco Archeologico di Pompei.
Mare Group curerà la progettazione e
messa in esercizio di una infrastruttura digitale avanzata, basata sulla realizzazione di una sala immersiva ad alte prestazioni con visualizzazione su pareti verticali e pavimento per esperienze di realtà virtuale condivisa.
"Questa commessa è coerente con la nostra visione ingegneristica dell'innovazione, basata su piattaforme proprietarie scalabili, frutto della ricerca e sviluppo che da sempre caratterizzano Mare Group - ha detto
Giovanni Caturano, Innovation and Communication Director di Mare Group - La potenza di calcolo e gli strumenti interattivi avanzati utilizzati in Aerospace & Defense sono a disposizione della Pubblica Amministrazione per valorizzare il patrimonio culturale e ambientale. L'alta tecnologia, quando diventa semplice e fruibile, è una leva strategica per il territorio".