Milano 10:26
44.353 +0,53%
Nasdaq 15-dic
25.067 0,00%
Dow Jones 15-dic
48.417 -0,09%
Londra 10:26
9.749 -0,02%
Francoforte 10:26
24.170 -0,25%

Atterraggio non autorizzato su piste sci, Enac: avviata in via cautelativa sospensione licenza pilota

Economia, Trasporti
Atterraggio non autorizzato su piste sci, Enac: avviata in via cautelativa sospensione licenza pilota
(Teleborsa) - In relazione all’atterraggio non autorizzato sulle piste da sci avvenuto sabato 13 dicembre, nel comprensorio Maniva Ski, in provincia di Brescia, Enac, in coordinamento con l’Arma dei Carabinieri, ha avviato una verifica sull’accaduto.

All’esito dei riscontri di competenza, Enac - legge la nota - sta valutando di adottare, in via cautelativa, la sospensione della licenza di volo dell’imprenditore bresciano, comunicando, contestualmente, l’avvio del procedimento.

Da una prima ricostruzione dei fatti, il volo in oggetto, infatti, ha comportato, per varie infrazioni, un grave pregiudizio per la sicurezza della navigazione aerea e per l’incolumità delle persone che si trovavano sia nell’area sorvolata, sia nella zona utilizzata per atterrare con l’elicottero.
Condividi
```