(Teleborsa) - TP ICAP Midcap ha confermato il
target price (
17,2 euro per azione) e la
raccomandazione (Buy) sul titolo
Intred, operatore di telecomunicazioni quotato su Euronext Growth Milan, dopo che ieri la società
ha annunciato di essersi aggiudicata in via definitiva il bando di gara da 1 milione di euro indetto da ATB (Azienda Trasporti Bergamo).
Secondo gli analisti, questo contratto
rafforza ulteriormente la presenza del gruppo in Lombardia. Insieme ai due bandi scolastici (aggiudicati nel 2021 e nel 2022), Intred farà leva su una rete consolidata (cresciuta fino a 11.000 km nel terzo trimestre del 2023) e già presente nella regione interessata, che dovrebbe limitare i costi di esecuzione. Inoltre, questa gara consente anche di
diversificare la base clienti, composta principalmente da clienti B2B (circa il 53% dei ricavi del primo semestre 2023). La Pubblica Amministrazione e i clienti B2C rappresentano circa il 21% (il 19% dei ricavi del primo semestre 2023).
In attesa di ulteriori dettagli sull'accordo, TP ICAP Midcap
non ha modificato le stime. Per i
risultati preliminari del 2023 (07/02), prevede ricavi per 51,4 milioni di euro (+11,6%) che implicano 14,5 milioni di euro di ricavi per l'ultimo trimestre. Prevede una solida crescita organica derivante dalle vendite FTTH/FTTC e l'accelerazione dei due bandi scolastici (Bando Scuole 1 e 2).
Guardando al futuro, per il 2024, il broker ritiene che il gruppo
accelererà l'espansione della rete in fibra in Lombardia, investendo anche nel personale e nelle attività di marketing al fine di ottimizzare il proprio mix di prodotti (trasferimento di clienti verso la connettività FTTH).