Facebook Pixel
Milano 27-giu
39.742 +0,99%
Nasdaq 27-giu
22.534 +0,39%
Dow Jones 27-giu
43.819 +1,00%
Londra 27-giu
8.799 +0,72%
Francoforte 27-giu
24.033 +1,62%

Canada: banca centrale taglia i tassi, terza volta consecutiva

Economia, Macroeconomia
Canada: banca centrale taglia i tassi, terza volta consecutiva
(Teleborsa) - La banca centrale del Canada ha tagliato dello 0,25% i tassi di interesse, portandoli al 4,25%. Si tratta della terza riduzione consecutiva del costo del denaro, peraltro attesa dagli analisti.

L'istituto guidato dal governatore Tiff Macklem ha ribadito che è "ragionevole" aspettarsi un ulteriore allentamento se l'inflazione continua a decelerare.

Il comunicato stampa che accompagna la decisione di politica monetaria è rimasto pressoché invariato rispetto alla riunione di luglio e, sottolinea la maggiore attenzione della banca centrale al bilanciamento dei rischi al rialzo e al ribasso per l'inflazione, anche se i funzionari vedono "poche prove" di pressioni sui prezzi su larga scala.
Condividi
```