Milano 19-dic
0 0,00%
Nasdaq 19-dic
25.346 +1,31%
Dow Jones 19-dic
48.135 +0,38%
Londra 19-dic
9.897 +0,61%
Francoforte 19-dic
24.288 +0,37%

Euro Group pronta per IPO a Piazza Affari a febbraio

Finanza, IPO
Euro Group pronta per IPO a Piazza Affari a febbraio
(Teleborsa) - Euro Group punta a lanciare un un'offerta pubblica iniziale (IPO) nel mese di febbraio per quotarsi a Piazza Affari. Lo hanno riferito a Bloomberg persone a conoscenza della questione, affermando che la società ha tenuto riunioni con gestori di fondi per valutare la domanda, ma che le deliberazioni sono in corso e i tempi e le dimensioni della potenziala offerta potrebbero cambiare.

Il gruppo di Baranzate (Milano) punterebbe a raccogliere circa 500 milioni di euro dalla vendita delle sue azioni, per una valutazione di circa 1,5 miliardi di euro. Secondo Reuters, Euro Group mirerebbe invece a un flottante dal 30% al 40%, per raccogliere circa 400 milioni di euro di proventi.

Euro Group opera nel settore dell'elettromeccanica, producendo e distribuendo rotori e statori per motori e generatori elettrici. La società è partecipata al 30% dal gruppo di private equity francese Tikehau Capital.

Ha chiuso il 2021 con un fatturato di 650 milioni e un EBITDA di 50 milioni, potendo contare su oltre 2.300 dipendenti e 455 mila tonnellate di acciaio processato.

All'estero è presente attraverso proprie controllate in USA, Messico, Tunisia, Russia, Cina e Giappone.

(Foto: © Antonio Truzzi | 123RF)
Condividi
```