(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Pierrel S.p.A., riunitosi in data odierna, a conclusione del processo di riorganizzazione del Gruppo che ha portato alla creazione di Pierrel Research International AG, sub-holding della divisione Contract Research, ha preso atto della dimissioni del Dottor Luigi Visani dalla carica di Amministratore Delegato di Pierrel S.p.A. e ha contestualmente attribuito tutte le deleghe operative all’Ingegner Canio Giovanni Mazzaro, già Presidente di Pierrel S.p.A., che ricoprirà, quindi, anche il ruolo di Amministratore Delegato.
Luigi Visani manterrà la carica di consigliere di Pierrel S.p.A., oltre a quella di Presidente e Amministratore Delegato di Pierrel Research International AG.
Sulla base delle informazioni in possesso della Società, ad oggi, Luigi Visani detiene direttamente circa il 2,1% delle azioni ordinarie di Pierrel S.p.A..
"Con questa decisione – ha commentato Luigi Visani, Presidente e Amministratore Delegato di Pierrel Research International AG – potrò focalizzare la mia attività nella gestione strategica ed operativa della divisione Contract Research che, per numero di addetti, ricavi generati e presenza territoriale internazionale, si colloca al secondo posto tra le CRO di matrice Europea. La riconosciuta qualità e flessibilità delle nostre prestazioni e dei servizi offerti, rappresentano un vantaggio competitivo per l’acquisizione di nuovi contratti per studi clinici internazionali e ci qualificano come un partner preferenziale delle aziende Biotech e Pharma che necessitano di un supporto tecnico-regolatorio, oltre che organizzativo ed operativo, per il rapido sviluppo clinico dei loro farmaci innovativi".
Il Consiglio di Amministrazione di Pierrel S.p.A. ha, inoltre, preso atto delle dimissioni del Consigliere Giorgio Mosconi per motivazioni personali e ha contestualmente proceduto a nominare per cooptazione ed ai sensi di statuto il Dottor Marcello Massinelli in qualità di Consigliere Indipendente di Pierrel S.p.A..