Milano 19-dic
0 0,00%
Nasdaq 19-dic
25.346 +1,31%
Dow Jones 19-dic
48.135 +0,38%
Londra 19-dic
9.897 +0,61%
Francoforte 19-dic
24.288 +0,37%

Hera, perfezionata fusione di Sadori Gas in Hera Comm Marche

Finanza
Hera, perfezionata fusione di Sadori Gas in Hera Comm Marche
(Teleborsa) - E' operativa da oggi la fusione per incorporazione di Sadori Gas, società di vendita gas del Gruppo Sadori, con sede a Senigallia, in Hera Comm Marche (Gruppo Hera), con sede a Urbino.

L’operazione,si legge in una nota, si è sviluppata in due fasi. Nella prima fase Hera Comm la società di vendita gas ed energia elettrica del Gruppo Hera, ha acquisito il 50% di Sadori Gas dalla controllante Walter Sadori srl. La seconda fase, perfezionata oggi, vede appunto l’integrazione di Sadori Gas all’interno di Hera Comm Marche, società controllata da Hera Comm e partecipata da Marche Multiservizi.

La fusione ha portato anche ad un nuovo assetto proprietario di Hera Comm Marche, nel cui capitale è quindi entrata la Walter Sadori srl con il 13,1%, accanto al 57,4% di Hera Comm e al 29,5% di Marche Multiservizi. In virtù degli accordi sottoscritti, spetta alla Walter Sadori srl la designazione del Presidente di Hera Comm Marche.

Oggi si è riunita l’Assemblea dei Soci di Hera Comm Marche, che ha provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione così composto: Ing. Michele Sadori (Presidente); Ing. Cristian Fabbri (Amministratore Delegato); Avv. Osvaldo Lucciarini (Vice Presidente); Dott. Daniele Montroni; Dott. Roberto Villa. Nasce il co-leader nelle Marche nella vendita gas Sadori Gas, prima dell’integrazione, contava su un portafoglio clienti di oltre 34.000 contratti, in grado di assicurare oltre 47 milioni di mc di gas venduto all’anno, distribuiti su 42 Comuni fra le provincie di Pesaro-Urbino, Ancona e L’Aquila.

Grazie all’integrazione di tale importante realtà Hera Comm Marche, diventa così l’azienda co-leader nella vendita gas nelle Marche, con circa 120.000 clienti e oltre 200 milioni di mc annui venduti, contribuendo a consolidare la presenza del Gruppo Hera nella regione.

Hera Comm Marche e Sadori Gas hanno conseguito nel 2010 un Margine Operativo Lordo, rispettivamente, di 4,9 milioni di euro e 2,6 milioni di euro.

Come già annunciato in precedenza, l’integrazione non comporterà alcuna variazione nella struttura di vendita e assistenza. Tutti i 17 sportelli clienti Sadori, presenti nelle provincie in cui opera, continueranno la propria attività con il personale attualmente dedicato, sotto le nuove insegne Hera Comm Marche. Anche la sede di Senigallia sarà mantenuta con la funzione di presidio commerciale territoriale, così come gli sportelli clienti allestiti presso i municipi dei comuni di insediamento in provincia dell'Aquila
Condividi
```