Milano 23-dic
44.607 0,00%
Nasdaq 26-dic
25.644 -0,05%
Dow Jones 26-dic
48.711 -0,04%
Londra 24-dic
9.871 0,00%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Mondo TV mette le ali grazie all'accordo per i Gormiti

Finanza
Mondo TV mette le ali grazie all'accordo per i Gormiti
(Teleborsa) - Mondo TV e Giochi Preziosi hanno raggiunto l'accordo definitivo per l'ulteriore produzione di 26 episodi della serie 3D CGI sui "Gormiti", dando così seguito all'intesa preliminare annunciata nell'ottobre dello scorso anno.

Come per i primi episodi, attualmente in onda in Italia su Cartoon Network, Boing e a breve su Italia 1 e su Star TV in Grecia, la produzione esecutiva del cartoon sarà curata da Mondo TV sotto la regia di Orlando Corradi, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, sulla base dell'arco narrativo che sarà scritto nuovamente dalla società americana Man of Action.

La conferma del team di produzione e creativo del cartone animato trova forte motivazione negli eclatanti risultati di ascolto conseguiti fin dall'inizio dell'attuale programmazione, che ha visto Gormiti CGI attestarsi immediatamente come uno dei cartoni animati più apprezzati e seguiti dai bambini già a pochi giorni dal suo esordio televisivo.

Come già per la prima serie, Mondo TV sarà responsabile anche della distribuzione televisiva e home video in tutto il mondo per un periodo di 10 anni.

Le azioni di Mondo TV, quotate sul Listino di Milano, hanno accolto con euforia il nuovo accordo commerciale, balzando di oltre il 7% e collocandosi fra i migliori nel nostro mercato.
Condividi
```