Milano 23-dic
44.607 0,00%
Nasdaq 24-dic
25.656 0,00%
Dow Jones 24-dic
48.731 +0,60%
Londra 24-dic
9.871 0,00%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Samsung lancia il Galaxy Round, primo smartphone curvo

Economia, Scienza e tecnologia
Samsung lancia il Galaxy Round, primo smartphone curvo
(Teleborsa) - Lo aveva promesso lo scorso 25 settembre, in occasione dell'ultimo mega evento per lanciare il Galaxy Gear e il Galaxy Note 3, senza tuttavia dare dettagli. Ora lo smartphone "curvy" di Samsung è pronto a conquistare una ulteriore fetta di mercato.

Chiamato Galaxy Round, il nuovo nato in casa del gigante tecnologico sudcoreano ha uno schermo da 5,7 pollici (14,5 centimetri) e pesa meno del Note 3.

Il nuovo display è, appunto, curvo. E di parecchio, anche, come notano guru del settore quali CNET. Tra le principali novità figura il "Roll Effect", che permette di consultare data, ora, chiamate perse e informazioni sulla batteria semplicemente inclinando il telefono, anche quando è in modalità sleep.

Quanto alle altre specifiche tecniche, il Round è molto simile al Note 3. Lo schermo, rigorosamente HD e Super Flexible AMOLED, ha una risoluzione di 1080p. Il processore quad-core è invece uno Snapdragon 800 da 2.3 GHz. Il telefonino ha poi 3 GB di RAM e 32 GB di spazio dati. Il software è l'Android 4.3(con interfaccia Touch Wiz).

Per capire al meglio tutte le eventuali novità del curvy, il primo lanciato da una big (LG ne ha avviato la produzione da poco, Apple annaspa), bisognerà però averlo tra le mani. Per ora il Galaxy Round verrà lanciato solo in Corea del Sud attraverso l'operatore SK Telecom. Il prezzo? Non proprio alla portata di tutti: oltre 1 milione di won, circa 1.000 dollari.
Condividi
```