(Teleborsa) - Le vicende alterne che lo scorso anno si sono susseguite su Alitalia non hanno scalfito la sua presenza sul mercato internazionale che anzi, nel 2013, si è rafforzata.
Il decollo stentato dell'aumento di capitale non ha impedito
alla compagnia aerea di portare a termine i suoi progetti , riportando ai propri posti
Colaninno come presidente e confermando Del Torchio amministratore delegato e nominandolo anche vice presidente. .
Mosse che, alla luce dei risultati ottenuti, si sono rivelate valide visto che Alitalia ha annunciato di aver rafforzato la sua presenza sul mercato internazionale e intercontinentale.
Nel 2013 la compagnia ha visto crescere i passeggeri sui voli internazionali del 3,4%. Il tasso di riempimento degli aerei (load factor) nell'anno appena concluso è infatti cresciuto di 2 punti percentuali, passando dal 72,8% del 2012 al 74,8% del 2013.
Lo scrive Alitalia in una nota dove preannuncia che gli indicatori di questi prime settimane registrano i miglioramenti che la Compagnia si aspettava in termini di andamento dei flussi di traffico e di riempimenti dei voli.