Facebook Pixel
Milano 3-mag
0 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Nasce FCA: Fiat e Chrysler si vestono con un nuovo logo

Economia
Nasce FCA: Fiat e Chrysler si vestono con un nuovo logo
(Teleborsa) - Nuovo logo per il Gruppo Fiat Chrysler, all'insegna della necessità di integrare fortemente le attività delle due compagnie, mantenendo un legame con il passato, ma aspirando ad una dimensione globale.

Fiat e Chrysler - informa il Lingotto con una nota - hanno sentito l'esigenza di "dotarsi di una nuova identità in grado di rappresentare una realtà imprenditoriale che è molto di più della somma dei singoli soggetti da cui è stata generata, fondata su importanti valori, una specifica cultura d’impresa, una visione comune e condivisa e un Gruppo dal respiro internazionale".

Dopo una prima fase di convivenza dei due marchi – testimonianza della volontà di operare l’unione nel rispetto delle radici storiche, culturali e produttive delle due aziende – oggi è nata FCA, acronimo di Fiat Chrysler Automobiles. Un progetto di branding, firmato da RobilantAssociati, che aspira a definire il nome, il marchio, l’housestyle e l’intera Corporate Identity.

L’uso di un acronimo - sottolinea la compagnia - aiuta a stemperare i legami col passato, senza reciderne le radici e al tempo stesso contribuisce a definire l’approccio globale del Gruppo. Facile da comprendere, pronunciare e ricordare, è un nome adatto all’internazionalità del mercato contemporaneo.

Il nuovo logo sarà adottato da Fiat e Chrysler appena possibile e, in ogni caso, entro il completamento del processo di riorganizzazione della nuova società.
Condividi
```