(Teleborsa) - Fatturato record per Ferrari che a dispetto di una riduzione intenzionale del numero di vetture vendute per mantenerne l'esclusività del marchio e incrementarne il valore nel tempo ha migliorato i propri risultati economici.
Primato anche per l'utile netto che la casa automobilistica del Cavallino Rampante ha aumentato del 5% per nonostante un calo del 5% delle vendite.
Ferrari ha registrato, nel 2013, un utile netto di 246 milioni, in crescita del 5,4% sul 2012.
Nello stesso periodo il fatturato della casa automobilistica controllata da Fiat, è aumentato del 5% raggiungendo vendite record di 2,3 miliardi, nonostante le auto vendute siano state 6.922 in calo del 5%.
Ferrari batte, per il secondo anno consecutivo, il suo stesso record. "Abbiamo migliorato tutti i numeri nei risultati finanziari, nonostante meno automobili vendute". E' così che il presidente di Ferrari, Luca di Montezemolo ha commentato i risultati ottenuti, sottolineando come "l'esclusività rimanga la cosa più importante" poiché la qualità delle vendite è più importante della quantità".