Facebook Pixel
Milano 3-mag
0 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

A Wall Street ondata di dati macro, delude l'occupazione

Commento, Finanza
A Wall Street ondata di dati macro, delude l'occupazione
(Teleborsa) - Gli indici statunitensi arrivano al giro di boa con segni rialzisti, confermando l'impostazione positiva dell'avvio, seppur contenuta in scia alla delusione per alcuni dati macro diffusi oggi. Ieri sera, poi, il Beige Book della Federal Reserve ha confermato una ripresa tra il modesto e il moderato con una punta di ottimismo in più.

I dati di oggi rilasciati dalla Automated Data Processing (ADP) hanno evidenziato una crescita inferiore alle previsioni dell'occupazione nel settore privato americano, in agosto, segno che il mercato del lavoro negli Stati Uniti ha registrato progressi, ma prosegue a corrente alternata. Gli investitori restano in attesa del rapporto sull'occupazione relativo al mese scorso, in calendario domani.

Intanto è cresciuto il numero di lavoratori americani che per la prima volta hanno fatto richiesta per ottenere i sussidi di disoccupazione negli USA, tuttavia mantenendosi vicino ai minimi dell'anno, segnale di un miglioramento del mercato del lavoro.

Quanto all'industria, la produttività negli Stati Uniti è cresciuta nel secondo trimestre meno di quanto anticipato in precedenza, anticipando una possibile perdita di slancio dell'economia americana nei prossimi mesi.

L'indice Dow Jones Industrial segna un rialzo dello 0,22%; sulla stessa linea, l'Indice S&P-500 fa un piccolo salto in avanti dello 0,24%, portandosi a 2.006 punti. Guadagni frazionali per il Nasdaq 100 Index (+0,36%), come il Nasdaq Composite Index (0,3%).

Dall'altra parte dell'oceano, sono positivi tutti i mercati europei nel giorno in cui la BCE ha tagliato ulteriormente i tassi d'interesse portandoli così a nuovi minimi storici.
Condividi
```