Milano 23-dic
44.607 0,00%
Nasdaq 26-dic
25.644 -0,05%
Dow Jones 26-dic
48.711 -0,04%
Londra 24-dic
9.871 0,00%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Si conclude il viaggio di Papa Francesco in Polonia per la GMG: appuntamento a Panama nel 2019

L'aereo atterrerà a Fiumicino invece che a Ciampino per i lavori in corso nell'aeroporto sull'Appia

Si conclude il viaggio di Papa Francesco in Polonia per la GMG: appuntamento a Panama nel 2019
(Teleborsa) - Si è concluso il viaggio di Papa Francesco in Polonia per la XXXI Giornata mondiale della gioventù: il Pontefice e' partito dall'aeroporto San Giovanni Paolo II di Cracovia alla volta di Roma. L'aereo atterrerà a Fiumicino invece che a Ciampino per i lavori in corso nell'aeroporto sull'Appia. Papa Francesco, al termine del suo viaggio, ha incontrato nella Tauron Arena di Cracovia gli oltre 20 mila
volontari che hanno lavorato alla preparazione e allo svolgimento di questo raduno e li ha esortati ad essere la speranza del futuro mantenendo la memoria delle proprie origini e del loro vissuto.

"Non so se ci saro' io a Panama - ha detto Francesco riferendosi al Paese dove nel 2019 verrà ospitata la prossima GMG - ma Pietro ci sara' e vi chiedera' se avete parlato con i nonni e gli anziani, se avete avuto coraggio e seminato per il futuro. Grazie a tutti. Vi chiedo di pregare per me". Il Papa si e' rivolto ai giovani sottolineando che saranno la "speranza del futuro" se si realizzano due condizioni. "La prima condizione e' di avere la memoria, chiedersi da dove vengo e tenere a mente tutta la propria storia perche' un giovane senza memoria non puo' essere speranza per rappresentare il futuro" e per avere memoria, e questa e' la seconda condizione, occorre parlare "con gli adulti, con i genitori e soprattutto con i nonni e se i nonni sono volati in cielo, allora con gli anziani".
Condividi
```