Facebook Pixel
Milano 16:25
33.823,29 +0,23%
Nasdaq 16:25
17.391,85 +0,42%
Dow Jones 16:25
38.055,53 +0,40%
Londra 16:25
8.174,4 +0,65%
Francoforte 16:25
17.932,96 0,00%

Yoox Net-a-Porter avvia una joint venture per la conquista della leadership in Medioriente

Finanza
Yoox Net-a-Porter avvia una joint venture per la conquista della leadership in Medioriente
(Teleborsa) - Grandi prospettive per Yoox Net-a-Porter in Medioriente. La big italiana delleCommerce di lusso ha siglato un importantissimo accordo con Symphony Investments, società controllata da Mohamed Alabbar, per dare vita al leader indiscusso nel luxury e-commerce in Medio Oriente.

Questa partnership, che secondo l'azienda sarà in grado di cogliere l’enorme potenziale di crescita di quest’area, vedrà Mohamed Alabbar focalizzare tutte le proprie attività di retail online di lusso in questa regione esclusivamente tramite questa nuova joint venture.

Yoox Net-a-Porter deterrà il 60% della joint venture, mentre Symphony Investments avrà il restante 40%. La JV gestirà tutti gli online store multimarca del Gruppo nell’area - NET-A-PORTER, MR PORTER, YOOX e THE OUTNET – oltre che, in accordo con i brand, alcuni selezionati tra gli attuali e futuri ONLINE FLAGSHIP STORES “Powered by YOOX NET-A-PORTER GROUP”, che hanno un significativo potenziale in Medio Oriente.

La nuova società opererà nei paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo – Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Bahrein e Oman. In futuro, la JV avrà la possibilità di espandere il proprio raggio d’azione in altri paesi del Medio Oriente e del Nord Africa.

Per fornire ai clienti del lusso in Medio Oriente un’offerta completamente localizzata, la joint venture avrà attività operative in loco, in modo da permettere alla società italiana di cogliere appieno il significativo potenziale di crescita di quest’area.

In dettaglio, la strategia di localizzazione della JV includerà: la costituzione di una società con sede a Dubai l’apertura di un nuovo centro logistico a Dubai e lo sviluppo di un’offerta localizzata, dal customer care ai contenuti in lingua araba, alla valuta e metodi di pagamento locali.
Condividi
```