Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 18:22
17.088,33 -1,76%
Dow Jones 18:22
37.856,04 +0,21%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Pobeda Airlines, al via la tratta Milano Bergamo-San Pietroburgo

Il nuovo volo va ad aggiungersi al collegamento giornaliero con Mosca Vnukovo

Economia, Trasporti
Pobeda Airlines, al via la tratta Milano Bergamo-San Pietroburgo
(Teleborsa) - Pobeda Airlines, compagnia aerea russa low cost del gruppo Aeroflot, rafforza la sua presenza sull'Aeroporto di Milano Bergamo con l’apertura del collegamento con San Pietroburgo. La nuova rotta, che avrà una frequenza di tre volte a settimana, si aggiunge al volo giornaliero operato con Mosca Vnukovo. Pobeda Airlines impiega Boeing 737-800 Next-Generation da 189 posti.

"Una opportunità in più per collegare Bergamo e l’est Lombardia al mercato russo – ha dichiarato Emilio Bellingardi, direttore generale di SACBO – Questa nuova rotta consentirà di rispondere alla domanda dei viaggiatori russi, così come degli italiani attratti dallo straordinario patrimonio artistico ed architettonico della città baltica, considerata capitale culturale della Russia".

L’inaugurazione del volo è avvenuta alla presenza dell'attachè del Consolato della Federazione Russa a Milano, Vadim Khmel. L’avvio del collegamento registra anche la dichiarazione di Yaroslav Meshavkin, direttore del Business Information Center di San Pietroburgo a Milano: "Il lancio del nuovo volo dimostra l’interesse reciproco tra una delle città più europee della Russia e l'economia dinamica della Lombardia. Bergamo è un punto molto interessante come destinazione sia sotto l’aspetto turistico e culturale, che per affari e lavoro. Ricordo anche che la scuola superiore di San Pietroburgo e l'Università di Bergamo sono coinvolte in alcuni progetti comuni. Inoltre, il nuovo volo diretto consente di arrivare in modo veloce e comodo a Milano, grazie ai frequenti collegamenti diretti in autobus dall'aerostazione al centro del capoluogo lombardo".
Condividi
```