Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Salone del Mobile al via a Milano. Conte: "Operiamo per valorizzare eccellenze"

La 58esima edizione del Salone è stata inaugurata oggi e si chiuderà il 14 aprile. Al taglio del nastro anche il vicepremier Matteo Salvini e il Presidente dell'Europarlamento Antonio Tajani

Economia
Salone del Mobile al via a Milano. Conte: "Operiamo per valorizzare eccellenze"
(Teleborsa) - Si è aperta oggi la 58° edizione del Salone del Mobile di Milano, dal 9 al 14 di aprile a Rho Fiera. L'appuntamento, che andrà ad occupare gran parte degli spazi espositivi realizzati per Expo 2015, attende oltre 330 mila presenze provenienti da ben 165 Paesi nel mondo. L'evento ripropone la suddivisione in tre tipologie stilistiche: classico, design e lusso.



Ad inaugurare il Salone il Premier Giuseppe Conte, assieme al vicepremier Matteo Salvini, al presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, al governatore della regione Lombardia Attilio Fontana, al presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, al sindaco di Milano Giuseppe Sala, al presidente del Salone del Mobile Claudio Luti e quello di Federlegno Emanuele Orsini.

Conte ha affermato che è un "privilegio" partecipare all'inaugurazione del Salone, che coincide con quella del Museo del Design alla Triennale, e sicuramente "denuncia una prospettiva di sistema molto significativa". Il Presidente ha poi definito Milano una città che "inorgoglisce" ed ha affermato che il Governo è "nel pieno della fase due".

"Operiamo per liberare tutte le energie e valorizzare le eccellenze", ha affermato Conte, che ha parlato di imprese e della necessità di "creare migliori condizioni per favorire le imprese e migliorare l'export". In questo senso l'accordo con la Cina - ha detto - e una serie di provvedimenti che vanno nella direzione di "aumentare gli investimenti privati per promuovere e tutelare il made in Italy favorendo la riduzione del carico fiscale e incentivando l'occupazione".



Condividi
```