Facebook Pixel
Milano 9:58
33.964,57 +0,07%
Nasdaq 18-mar
17.985,01 0,00%
Dow Jones 18-mar
38.790,43 +0,20%
Londra 9:58
7.717,77 -0,06%
17.966,54 +0,19%

Brexit, Juncker: "Nessun nuovo negoziato"

Intanto, Nigel Farage, forte del successo alle Europee, rivendica a gran voce un ruolo centrale nelle trattative.

Economia, Politica
Brexit, Juncker: "Nessun nuovo negoziato"
(Teleborsa) - Mentre sta per calare il sipario su Theresa May che, dopo una serie di fallimenti, ha gettato ufficialmente la spugna annunciando, nei giorni scorsi, le dimissioni che saranno effettive dal prossimo 7 giugno, dopo la visita del Presidente Donald Trump nel Paese, dalle parti di Londra continua l'enigma Brexit.



Ancora non è dato sapere, infatti, come andrà a finire il divorzio tra Londra ed UE che passerà alla storia come il più travagliato di sempre.

A fare chiarezza ci pensa il Presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker che sembra iniziare a perdere la pazienza: "Ho avuto un breve incontro con Theresa May e sono stato molto chiaro: non ci sarà un nuovo negoziato" sulla Brexit. Lo ha detto arrivando al vertice straordinario dei leader UE.

Il quadro resta complesso e la Brexit decisamente in salita. E pensare che se si fosse votato per un nuovo referendum sulla Brexit avrebbe probabilmente vinto il "remain". Lo sostiene, analizzando i dati provenienti dal voto in Gran Bretagna sulle elezioni europee, Jim Edwards in un articolo pubblicato su Business Insider. Tutto nonostante il grande exploit registrato da Nigel Farage e dal suo neonato partito che ha raccolto il 31,7% dei consensi: “Mai nella storia della politica britannica un partito con solo 6 settimane di vita ha vinto un’elezione nazionale. E questo è solo l’inizio”, ha commentato soddisfatto il Leader britannico che adesso rivendica a gran voce un ruolo centrale nelle trattative.

```