Facebook Pixel
Milano 10:23
33.610,57 -0,80%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 10:23
7.836,09 -0,52%
Francoforte 10:23
17.685,24 -0,85%

Cementir, Assemblea approva trasferimento sede legale in Olanda

Il Trasferimento non avrà effetti sulla quotazione della Società presso la Borsa Italiana e neppure sulla sua residenza fiscale, che rimarrà localizzata in Italia

Finanza, Industria
Cementir, Assemblea approva trasferimento sede legale in Olanda
(Teleborsa) - Cambio di sede per Cementir Holding S.p.A.. L'Assemblea straordinaria ha approvato il trasferimento della sede legale della Società ad Amsterdam, Olanda – Paesi Bassi, da realizzarsi mediante adozione della forma giuridica di una naamloze vennootschap regolata dal diritto olandese, denominata “Cementir Holding N.V.”, e adozione di un nuovo statuto.

Il Trasferimento non avrà effetti sulla quotazione della Società presso la Borsa Italiana e neppure sulla sua residenza fiscale, che rimarrà localizzata in Italia.

"La decisione dell’assemblea di oggi segna il coronamento del processo di internazionalizzazione del nostro Gruppo e, al tempo stesso, avvia una nuova fase di sviluppo su scala sempre più globale - ha commentato il Presidente Francesco Caltagirone Jr. - . Si tratta di una scelta di natura prettamente tecnica, che in nessun modo disconosce le profonde radici italiane del nostro Gruppo".

Gli azionisti che non abbiano concorso all'approvazione del Trasferimento sono legittimati ad esercitare il diritto di recesso entro e non oltre quindici giorni dall'iscrizione della delibera assembleare presso il Registro delle Imprese. Il prezzo di liquidazione dovuto agli azionisti che abbiano validamente esercitato il diritto di recesso, determinato ai sensi della vigente normativa, è pari ad Euro 5,8756 per azione.
L’efficacia dell’esercizio del diritto di recesso è condizionata al perfezionamento del Trasferimento, a sua volta subordinato al verificarsi di alcune condizioni sospensive, inclusa quella relativa all'ammontare da pagare agli azionisti che abbiano esercitato il diritto di recesso, che non dovrà essere superiore a Euro 31.824.000.
Condividi
```