Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Credem, Euromobiliare AM rafforza gamma investimenti ESG

Lanciato nel mese di maggio il nuovo fondo azionario flessibile che investe in aziende che operano nello sviluppo delle aree urbane in ottica di sostenibilità e rispetto ambientale

Finanza
Credem, Euromobiliare AM rafforza gamma investimenti ESG
(Teleborsa) - Euromobiliare Asset Management SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Credem, ha rafforzato la propria offerta nel campo degli investimenti ESG (Environmental, Social and Governance) come annunciato lo scorso marzo in occasione della presentazione dei progetti e degli obiettivi dell’Area Wealth Management del Gruppo.

In particolare, nelle scorse settimane, la SGR guidata dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Giuseppe Rovani, che gestisce e promuove circa 12 miliardi di euro di patrimonio complessivo suddiviso in 56 fondi e comparti SICAV, ha lanciato il fondo denominato “Euromobiliare Cities 4 Future”.

Cities 4 Future è un fondo azionario flessibile che investe su aziende che operano nei settori delle infrastrutture, real estate, telecomunicazioni, energia, trasporti e mobilità con la caratteristica distintiva di privilegiare realtà che adottano un approccio sostenibile nel rispetto dei criteri cosiddetti ESG. Il collocamento del fondo è stato affidato alle reti del Gruppo Credem ed è terminato il 28 giugno 2019 con una raccolta pari a 158 milioni di euro.

L’obiettivo è offrire ai clienti un prodotto che punta a trarre vantaggio dalle opportunità e dalle sfide che le trasformazioni delle aree urbane stanno generando a livello globale, investendo su imprese che operano con una forte attenzione alla sostenibilità ed all'ambiente.

Condividi
```