Facebook Pixel
Milano 12:59
34.186,07 -0,25%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 13:00
8.086,56 +0,57%
Francoforte 13:00
17.954,15 -0,74%

Fiumicino, un'iniziativa contro il tumore al pancreas al Terminal 1

Aeroporti di Roma, Comune di Fiumicino e Unipancreas Onlus aprono un desk informativo nell'area di imbarco B

Economia, Salute e benessere, Trasporti
Fiumicino, un'iniziativa contro il tumore al pancreas al Terminal 1
(Teleborsa) - Per 90 giorni all'Aeroporto di Fiumicino si fa informazione e prevenzione contro il cancro al pancreas. Questa iniziativa è stata pensata e realizzata grazie all'apporto dell'Associazione Unipancreas Onlus, con Aeroporti di Roma e il Comune di Fiumicino. Presso il Terminal 1 nell'area di imbarco B sarà presente un Info Point dove l'associazione fornirà supporto alle persone che si trovano nella situazione di sospetto diagnostico di questo malevolo tumore.

All'inaugurazione hanno partecipato il Direttore Generale di Aeroporti di Roma, Gian Luca Littarru, il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, il Presidente di Unipancreas, Giovanni Butturini, la Senatrice Monica Cirinnà e Carlo Racani, Responsabile sanitario pronto soccorso Adr.

"Ci fa molto piacere ospitare questa iniziativa, - ha dichiarato Littarru - per fare buona prevenzione su una patologia importante che, purtroppo, sta colpendo sempre più persone. Troviamo molto utile dare questa vetrina ad un punto d'informazione assai qualificato in aeroporto, nel punto di maggior transito per i passeggeri domestici ed avrà quindi la risonanza che merita". Per Montino "è determinante informarsi e fare prevenzione sul tumore al pancreas: un desk con due medici tutti i giorni, davanti al quale passano ogni giorno migliaia di persone, che ha come obiettivo quello di dare informazione utile ed in più, dissipare dubbi, conoscere la patologia e quali tipo di controlli affrontare. Voglio ringraziare il professor Butturini, la sua onlus e Adr per la sensibilità dimostrata avendo messo a disposizione questo luogo centrale e visibile ai passeggeri".
Condividi
```