Facebook Pixel
Milano 14:21
34.124,75 +1,19%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 14:21
8.024,96 +0,01%
Francoforte 14:21
18.018,26 +0,88%

Governo, Fontana e Locatelli nuovi ministri

Mini rimpasto in chiave leghista, l'ex ministro della Famiglia agli Affari Europei, il premier Conte: "Completato l'assetto del governo"

Economia, Politica
Governo, Fontana e Locatelli nuovi ministri
(Teleborsa) - Mini rimpasto in chiave leghista per il governo Conte. Lorenzo Fontana, già ministro alla Famiglia, è ora il nuovo ministro agli Affari Europei, mentre al suo posto arriva Alessandra Locatelli. I due esponenti del Carroccio hanno giurato al Quirinale davanti al Presidente Sergio Mattarella.

A proporre i due leghisti era stato Matteo Salvini che ha puntato su Fontana come sostituto di Paolo Savona, ora alla Consob. "Si tratta di uno spostamento con l'acquisizione di un nuovo ministro nella compagine governativa di cui completiamo l'assetto e potremo così proseguire l'attività di governo", ha commentato il premier Giuseppe Conte a margine della relazione annuale dell'Inps.

"Ringrazio per la fiducia sul mio nome, sia Matteo Salvini che il presidente Conte", ha dichiarato Fontana in merito alla sua nomina a ministro degli Affari europei, a margine di una conferenza stampa al mistero dell'Agricoltura.

"L'Europa è importante, non è solo economia. C'è tanto lavoro da fare - ha aggiunto - Penso che la prima cosa è capire come si stia strutturando la Commissione, ci sarà da fare un dialogo profondo con tutti i paesi per capire quale sarà la maggioranza. A me piacerebbe già che non si parlasse più di cordone sanitario perché la ritengo una cosa insultante per il nostro Paese. La cosa giusta da fare da parte di chi governerà la Ue è ascoltare. Dobbiamo vedere se c'è la possibilità di non considerarci un paese di serie B".


Condividi
```