Facebook Pixel
Milano 16:16
34.779,61 +0,06%
Nasdaq 16:16
18.275,14 -0,03%
Dow Jones 16:16
39.745,63 -0,04%
Londra 16:16
7.971,52 +0,50%
Francoforte 16:16
18.508,82 +0,17%

Gima TT, ricavi a 39,5 milioni per il primo semestre dell'anno

L'utile operativo (EBIT) ammonta a 8,9 milioni di euro e l'utile prima delle imposte a 8,8 milioni di euro

Economia, Finanza
Gima TT, ricavi a 39,5 milioni per il primo semestre dell'anno
(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di GIMA TT S.p.A., leader nel settore delle macchine automatiche per il packaging dei prodotti derivati del tabacco, ha approvato i risultati al 30 giugno 2019.



GIMA TT ha chiuso il primo semestre del 2019 con ricavi pari a 39,5 milioni di euro (95,6 milioni di euro al 30 giugno 2018).
Il margine operativo lordo (EBITDA) ante oneri non ricorrenti relativi al progetto di fusione per incorporazione della Società nella controllante IMA S.p.A. è pari a 10,3 milioni di euro, mentre il margine operativo lordo (EBITDA) è risultato pari a 9,8 milioni di euro (36,2 milioni di euro al 30 giugno 2018).

L'utile operativo (EBIT) ammonta a 8,9 milioni di euro (35,8 milioni di euro al 30 giugno 2018) e l'utile prima delle imposte a 8,8 milioni di euro (35,7 milioni di euro al 30 giugno 2018). Nei primi sei mesi del 2019 i nuovi ordini acquisiti ammontano a 33,1 milioni di euro, rispetto agli 82,1 milioni di euro nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente.

Sergio Marzo, Presidente di GIMA TT, dichiara: "Il progetto di fusione per incorporazione di GIMA TT S.p.A. nella controllante IMA S.p.A., sarà oggetto di delibera delle Assemblee Straordinarie che avranno luogo domani 8 agosto e dovrebbe perfezionarsi al più tardi entro la fine del corrente anno. La fusione ha ricevuto il parere favorevole del Comitato di soli Amministratori indipendenti non correlati di GIMA TT, in conformità alle previsioni della procedura parti correlate di GIMA TT. Ciò premesso, il primo semestre del 2019 evidenzia un andamento positivo dei margini e degli utili, anche se in contrazione rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Ad oggi il mercato di riferimento garantisce una minore visibilità rispetto al recente passato, legata al rallentamento della penetrazione dei prodotti di nuova generazione a basso contenuto di nicotina da parte dei nostri clienti: la previsione per l’anno in corso tiene quindi conto di questo contesto."
Condividi
```