Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

La Lega chiede il voto: "La parola torni agli italiani"

Fonti vicine al Vicepremier Salvini fanno sapere di non poter più tollerare rinvii, blocchi e litigi quotidiani

Politica
La Lega chiede il voto: "La parola torni agli italiani"
(Teleborsa) - Fonti vicine alla Lega confermano ciò che il Vicepremier Matteo Salvini ha dichiarato al comizio tenutosi ieri a Sabaudia. Il Ministro dell'Interno infatti, sarebbe contrario a ogni ipotesi di rimpasto, in qualsiasi forma. Ribadita anche la contrarietà a qualsiasi forma di Governo tecnico.



La Lega smentisce però indiscrezioni secondo cui Matteo Salvini avrebbe chiesto le dimissioni del premier Giuseppe Conte o starebbe valutando l'ipotesi di ritirare la delegazione dei suoi ministri dal governo.

Arrivano dunque le smentite definitive di rimpasti nell'esecutivo, anche dopo la cancellazione degli impegni per la giornata di oggi dei due Vicepremier Di Maio e Salvini. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha inoltre lasciato la sede del governo per recarsi al Quirinale per un colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Secondo quanto si apprende, è stato fatto il punto della situazione. Non si è quindi parlato di apertura di crisi e tanto meno di dimissioni del premier.

"L'Italia ha bisogno di certezze e di scelte coraggiose e condivise, inutile andare avanti fra no, rinvii, blocchi e litigi quotidiani. Ogni giorno che passa è un giorno perso, per noi l'unica alternativa a questo governo è ridare la parola agli italiani con nuove elezioni". Lo dichiara la Lega in una nota.

I mercati risentono delle tensioni. Lo spread Btp-bund vola a 210 punti base dai 200 della chiusura di ieri.
Condividi
```