Facebook Pixel
Milano 10:30
34.178,03 +0,70%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 10:30
8.107,01 +0,35%
Francoforte 10:30
18.052,15 +0,75%

Saccomanni, Mustier: UniCredit perde un Presidente di grandissimo livello e spessore

"La sua scomparsa è una perdita per l’intero Paese", ha dichiarato Jean Pierre Mustier, Amministratore Delegato della banca

Economia, Finanza
Saccomanni, Mustier: UniCredit perde un Presidente di grandissimo livello e spessore
(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit esprime il proprio cordoglio per la drammatica scomparsa del Presidente Fabrizio Saccomanni.

"A nome di tutto il Consiglio di Amministrazione e di tutte le persone di UniCredit voglio esprimere l’immenso dolore per l’improvvisa scomparsa di Fabrizio Saccomanni - ha dichiarato Jean Pierre Mustier, Amministratore Delegato della banca - . Il nostro primo pensiero è per la signora Luciana, così profondamente e inaspettatamente colpita per la perdita del suo affetto più caro. Per me scompare innanzitutto un amico di grande intelligenza e umanità, colto, competente ed arguto. Con Fabrizio, sin da quando fu cooptato nel consiglio di amministrazione, il confronto è stato di grande stimolo e praticamente quotidiano. UniCredit perde un Presidente di grandissimo livello e spessore che ha guidato il Consiglio della Banca in una fase caratterizzata da sfide impegnative, con grande equilibrio e trasparenza, una visione strategica limpida, un forte senso della direzione di marcia. Nel corso della sua lunga carriera Fabrizio Saccomanni ha ricoperto ruoli pubblici di grande importanza con passione, qualità e amore per l’Italia. La sua scomparsa è una perdita per l’intero Paese".

Fino alla nomina di un nuovo Presidente, il ruolo verrà ricoperto dal Vice Presidente Vicario Cesare Bisoni.
Condividi
```