Facebook Pixel
Milano 9:49
34.765,12 +0,02%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 9:49
7.957,57 +0,32%
18.505,51 +0,15%

Trump: "Delegazione cinese negli USA la prossima settimana"

Parlando ai cronisti, il presidente statunitense ha detto apertamente che "Cina e Ucraina dovrebbero indagare sui Biden"

Economia, Politica
Trump: "Delegazione cinese negli USA la prossima settimana"
(Teleborsa) - Una delegazione cinese è attesa la prossima settimana negli Stati Uniti per proseguire i negoziati commerciali. A dirlo è Donald Trump ai giornalisti prima di partire per la Florida, precisando che se Pechino non accoglierà tutte le richieste, Washington potrebbe valutare diverse opzioni.



In merito alla questione Corea del Nord, Trump ha confermato la sua disponibilità per la ripresa dei colloqui che ripartiranno il prossimo 5 ottobre, nonostante l'ultimo test missilistico nordcoreano risalga a meno di 24 ore fa.

"Non l'ho ancora fatto ma chiaramente è qualcosa cui dovremmo cominciare a pensare", ha poi aggiunto in risposta ad un cronista che gli chiedeva se aveva già chiesto aiuto al presidente cinese nelle indagini sui Biden.

I democratici hanno aperto la procedura per l'impeachment proprio sulla sua telefonata al presidente ucraino Volodymyr Zelensky in cui avrebbe gli chiesto di aprire un'indagine per corruzione su Joe Biden, ex vice presidente e candidato democratico alla Casa Bianca, e il figlio Hunter.

"Consiglierei loro di avviare un'indagine sui Bidens", ha dichiarato apertamente Trump ai cronisti riferendosi a Cina e Ucraina.
Condividi
```