Facebook Pixel
Milano 12:22
34.781,39 +0,06%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 12:22
7.952,43 +0,26%
Francoforte 12:22
18.491,42 +0,08%

FS Italiane, Lo Piano: "Trenitalia promuove turismo sostenibile e uso Frecce"

Intervista a Serafino Lo Piano, Responsabile vendite Long Haul di Trenitalia in occasione del TTG Travel experience 2019 di Rimini

Economia, Trasporti
FS Italiane, Lo Piano: "Trenitalia promuove turismo sostenibile e uso Frecce"
(Teleborsa) - L'Alta Velocità è un fiore all'occhiello dell'Italia ed il Gruppo FS Italiane sta sempre più promuovendone l'uso, non solo per il segmento business, ma anche per il turismo, consapevole che il treno è un mezzo di mobilità sostenibile, comodo ed anche capillare. Le Frecce sono molto apprezzate dai turisti stranieri, ma anche dagli italiani, che iniziano a farne un uso più frequente anche per il tempo libero e le vacanze.



Ne ha parlato al TTG 2019, la grande Fiera del turismo che si tiene a Rimini, Serafino Lo Piano, Responsabile vendite Long Haul di Trenitalia, dove la società ha presentato anche "Nugo", l'app innovativa per la mobilità ed il viaggio de l Gruppo Ferrovie dello Stato.




Oltre business, famiglie e amici. Il ruolo del turismo delle Frecce d'Italia

"Le Frecce arrivano nel cuore delle città d'arte, ma non solo questo, perché le Frecce raggiungono anche il Cilento, così come abbiamo introdotto, da settembre, un collegamento Bolzano-Roma-Sibari e per alcuni Frecciarossa abbiamo introdotto fermate aggiuntive, come per esempio Chiusi. Stiamo lavorando per sostenere il turismo, non solo nelle maggiori città d'arte italiane, ma anche in altre città importanti, perché vogliamo destagionalizzare il turismo in italia e delocalizzarlo".

"Il cliente straniero viaggia con Trenitalia: nel 2018 abbiamo venduto 8 milioni di biglietti attraverso i 18 mila punti vendita presenti all'estero. La crescita nel 2018 è stata del 19%, mentre ad agosto abbiamo avuto un picco del 30% in più rispetto all'anno scorso. Ciò significa che il cliente straniero viaggia e vuole visitare l'Italia con Trenitalia".

"Non solo il turismo straniero, ma anche i turisti italiani, le agenzie di viaggio e tour operator cominciano a introdurre le Frecce all'interno dei pacchetti turistici, perché il treno è un mezzo sostenibile: promuovendo le Frecce per uso turistico sollecitiamo il cliente di spostarsi in treno anziché con la macchina".
Condividi
```