Facebook Pixel
Milano 14:47
34.798,05 +0,11%
Nasdaq 14:47
18.292,55 +0,06%
Dow Jones 14:47
39.806,69 +0,12%
Londra 14:47
7.964,4 +0,41%
Francoforte 14:47
18.500,69 +0,13%

Al via Altagamma Club China, a Shanghai progetto per rafforzare i rapporti fra Italia e Cina

Il progetto di networking internazionale di Altagamma si espande in partnership con il MAECI

Economia
Al via Altagamma Club China, a Shanghai progetto per rafforzare i rapporti fra Italia e Cina
(Teleborsa) - Il progetto di networking internazionale di Altagamma si espande con l'apertura nel 2020 dell'Altagamma Club China a Shanghai. Realizzato nel 50° anniversario delle relazioni diplomatiche bilaterali tra Cina e Italia e nell'Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina, l'Altagamma Club China mira a rafforzare i rapporti economici, politici e sociali fra i due Paesi, in partnership con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e con la capillare rete diplomatica italiana.



L'iniziativa, informa una nota, rientra nell'accordo quadro siglato dal Presidente di Altagamma, Andrea Illy, e dal MAECI per valorizzare il Made in Italy d'eccellenza nel mondo. L'Altagamma Club China riunirà in un tavolo di lavoro gli esponenti delle migliori aziende italiane per identificare progetti congiunti e nuove opportunità di narrazione delle imprese di alta gamma.

Mirko Bordiga, Managing Director di Maserati, sarà il coordinatore dell'Altagamma Club China in stretto rapporto con la rete diplomatico-consolare italiana in Cina e con Lelio Gavazza, Executive Vice President Sales and Retail di Bulgari e coordinatore del progetto per Altagamma a livello internazionale.

Secondo Andrea Illy, Presidente di Altagamma, "dopo il lancio nel 2018 del primo Club in Olanda, la Cina era un passaggio obbligato per l'espansione del progetto degli Altagamma Club. Il mercato interno cinese del luxury è in poderosa crescita con un valore che si prevede toccherà gli 80 miliardi di euro nel 2025 e già oggi un consumatore su tre è di nazionalità cinese per il settore dell'alto di gamma. Rafforzare le nostre relazioni dirette sul territorio sarà sempre più strategico per le imprese italiane e l'Altagamma Club China opererà con questo specifico obiettivo".

Ivan Scalfarotto, Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dichiara: "L'alta qualità rappresenta un tratto costante ed imprescindibile del Made in Italy. In un contesto internazionale sempre più competitivo, le produzioni ad elevato valore aggiunto, espressione diretta del saper fare delle nostre imprese, devono essere al centro dell'impegno del Governo. Nel mondo esiste una crescente domanda di Italia e di alta qualità italiana alla quale dobbiamo guardare con grande fiducia per la crescita del nostro settore manifatturiero".

"Sono molti i temi su cui l'Altagamma Club China darà un contributo positivo a tutte le imprese italiane di alta gamma", dice Lelio Gavazza, Executive Vice President Sales and Retail di Bulgari e Coordinatore Generale degli Altagamma Club. "Fra queste - prosegue - il monitoring dei cambiamenti nelle tendenze turistiche in Cina, fondamentali per il mercato del lusso; l'organizzazione di eventi incentrati sullo stile italiano; la cooperazione con scuole e università di design e l'attivazione di esperienze di viaggio in Italia per i luxury chinese traveller".

Condividi
```