Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 17:43
18.259,14 -0,12%
Dow Jones 17:43
39.767,98 +0,02%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Banca Sistema e le Fondazioni insieme nello sviluppo del credito su pegno

Affiancheranno l'Istituto nell’acquisizione del ramo d’azienda di Intesa Sp

Finanza
Banca Sistema e le Fondazioni insieme nello sviluppo del credito su pegno
(Teleborsa) - Saranno le fondazioni bancarie Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Pisa e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ad affiancare Banca Sistema nell’acquisizione del ramo d’azienda credito su pegno di Intesa Sanpaolo.



L’operazione, informa una nota, prevede l’acquisto da parte delle suddette Fondazioni, in misure diverse tra loro, del 25% del capitale sociale di ProntoPegno, la conseguente sottoscrizione pro-quota da parte di tutti i soci di un aumento di capitale della ProntoPegno e l’acquisto del ramo d’azienda credito su pegno di Intesa Sanpaolo.

Il Gruppo Banca Sistema opera nel mercato del credito su pegno tramite la controllata ProntoPegno, la cui rete è costituita da sei filiali nelle seguenti città: Roma, Milano, Napoli, Rimini, Palermo e Pisa, a cui si aggiungeranno, una volta conclusa l’acquisizione, le sei filiali del ramo nelle città di Torino, Napoli, Firenze, Mestre, Parma e Civitavecchia.

Nell’operazione Banca Sistema e ProntoPegno sono state affiancate da E&Y in qualità di advisor finanziario e da DLA Piper in qualità di advisor legale.

“Sono orgoglioso dell’ingresso delle Fondazioni, a fianco di Banca Sistema, nello sviluppo di ProntoPegno a conferma dell’attaccamento allo spirito di attenzione sociale all’origine del Monte Pietà", ha commentato Gianluca Garbi, Amministratore Delegato di Banca Sistema.

Condividi
```